Facebook è il secondo sito più frequentato al mondo (dopo l’onnipresente Google), ma per la sua natura che permette agli utenti di vivere in prima persona la propria esperienza discutendo, commentando e visionando contenuti, è il primo sito al mondo per quanto riguarda l’interazione umana.

Ha un traffico economico derivante da pubblicità, annunci, vendite e quant’altro che è impossibile da quantificare ma che comprende cifre che nessuno di noi riuscirebbe probabilmente neanche a comprendere, e per questo viene da se che sia il primo sito a cui rivolgerci quando cerchiamo metodi di guadagno online.

Certo, occorre un minimo di conoscenza della piattaforma e della sua psicologia per iniziare, ma proprio per la sua straordinaria visibilità, avere un gruppo o una propria pagina di successo è molto meno difficile rispetto che a farlo con un blog personale o un canale Youtube per esempio.

Questo per la grande velocità con la quale le persone possono segnalare al sito che il vostro contenuto è di loro gradimento (like), e per i grandissimi numeri che anche in Italia riescono ad ottenere le pagine più famose.

Di contro però, c’è che nel caso di Facebook la monetizzazione dei contenuti è molto meno immediata e soprattutto richiede una certa creatività per capire bene a quale servizio rivolgersi, o se addirittura crearne uno nuovo.

Come per ogni metodo quindi, occorrerà essere originali e soprattutto investire impegno e tempo nell’attività che si deciderà di creare, ma le possibilità sono davvero tante, e c’è solo da guadagnarci.

Se volete la mia “Guida su come guadagnare con una Pagina Facebook“, scrivetemi su  verolavoronline@libero.it o utilizzando il modulo di contatto di questo sito, vi spiegherò come creare una pagina Facebook, quali tipologie sono più diffuse e hanno più possibilità di guadagni, e come gestirle al meglio per farle fruttare, per poi passare ovviamente a come ottenere i primi Like all’inizio, quando siete praticamente sconosciuti e ai vari metodi per guadagnare grazie ad essa.

Avrete tutti i suggerimenti per cominciare e cercare di crearvi un vostro business, il tutto in cambio di un’offerta libera per sostener questo blog.

Guadagnare con una Pagina Facebook

Lascia un commento