Tra i metodi di guadagno online più diffusi e su cui si effettuano sicuramente più ricerche, c’è senz’altro quello che concerne la creazione di un blog.

Un tempo si trattava principalmente di pagine personali dove raccontare la propria vita, ma ora grazie alla facilità nel crearne uno, e alla grande diffusione di pubblicità e programmi di affiliazione, nascono quotidianamente blog di ogni genere.

Questo è sicuramente dovuto alla relativa semplicità con la quale chiunque possa crearne uno o comprarne di gia realizzati, e alla possibilità di gestirlo personalmente senza doversi rivolgere a professionisti del settore (costosi), ma anche alle grandi prospettive di guadagno.

Continuamente infatti si legge di blog milionari, di ragazzine diventate ricche parlando di vestiti, di persone che semplicemente discutendo di informatica si sono creati stipendi a 6 cifre, e di come sia facile attirare investitori o pubblicità solo ottenendo qualche migliaio di visite.

 

Quando si legge di facili guadagni però, bisogna sempre fidarsi fino ad un certo punto, e nella mia guida troverete la verità su tutta la faccenda, con le reali possibilità di guadagno per ogni tipologia di blog, e alcune smentite su luoghi comuni errati.

Vi proporrò qualche esempio di blog, vi spiegherò come pubblicizzarlo e come valorizzarne i contenuti, e vi illustrerò nel dettaglio su cosa puntare effettivamente per farlo funzionare.

Il resto dipenderà da voi, dal vostro impegno, dalla vostra capacità di scrittura e dalla vostra voglia di investire tempo nel progetto, oltre che su quella piccola dose di fortuna che ha accompagnato ogni grande successo della storia informatica.

Se volete la mia “Guida su come guadagnare con un blog“, scrivetemi su  verolavoronline@libero.it o utilizzando il modulo di contatto di questo sito, vi spiegherò come creare un blog, quali tipologie sono più diffuse e hanno più possibilità di guadagni, per poi passare ai metodi per monetizzare i nostri contenuti e a come ottenere visite in numero sufficiente.

Avrete tutti i suggerimenti per cominciare e cercare di crearvi un vostro business, il tutto in cambio di un’offerta libera per sostenere questo blog.

Guadagnare con un Blog

Lascia un commento