Youtube è il sito più visitato al mondo dopo il motore di ricerca Google e Facebook, e da qualche anno è anche uno dei metodi di guadagno online più diffusi.

Ma come si guadagna esattamente? Il concetto è molto semplice.

Se si possiede un account o “canale” con molti iscritti e video con migliaia di visualizzazioni si può richiedere una “partnership”, ossia si può permettere a Youtube di caricare sui nostri video della pubblicità per la quale verremo pagati al raggiungimento di un tot numero di visualizzazioni.

Se si decide di intraprendere questa strada, oltre a conoscere il funzionamento del sito e avere le idee chiare su quale prodotto si vuole proporre agli utenti, bisogna partire dal presupposto di dover lavorare al proprio canale per diverso tempo prima di vedere degli utili, e soprattutto di dover rispettare delle regole per i propri video.

Se pensate che questa sia la strada che volete intraprendere allora nella mia guida troverete tutto quello di cui avete bisogno per iniziare e per aumentare la visibilità del vostro canale, dalla semplice creazione dello stesso, alla pubblicità, fino ad alcuni accorgimenti per farlo rendere di più.

Sarà una strada lunga e difficile, ma con impegno e voglia di fare presto potrete togliervi delle soddisfazioni.

Se volete la mia “Guida su come guadagnare con un Canale Youtube“, scrivetemi su  verolavoronline@libero.it o utilizzando il modulo di contatto di questo sito, vi spiegherò come creare il vostro canale, quali tipologie sono più diffuse e hanno più possibilità di guadagni, per poi passare alle regole di youtube che dovrete rispettare.

Vedremo come ottenere le prime visualizzazioni, quali parametri occorrono per poter richiedere la vostra partnership, e qualche trucco per velocizzare il processo di guadagno.

Avrete tutti i suggerimenti per cominciare e cercare di crearvi un vostro business, il tutto in cambio di un’offerta libera per sostenere questo blog.

Guadagnare con un Canale Youtube

Lascia un commento