Se in guide precedenti abbiamo presentato metodi di guadagno adatti a tutti e che non necessitavano di particolari competenze ma solo di lavoro, adesso iniziamo a parlare di possibilità di guadagno per utenti più avanzati, dove i profitti deriveranno da qualche vostra capacità più che dal semplice lavoro, e quindi non per tutti.

Traduttori, webmaster, programmatori, consulenti, social media manager, grafici, sono moltissimi quei professionisti che non riescono a trovare lavoro in aziende e uffici, a meno di vendere letteralmente la propria vita per quattro soldi, e decidono di tentare l’attività in proprio.

Aprire un ufficio però onestamente costa molto, e soprattutto vista la concorrenza e la possibilità di prendere inizialmente solo clienti locali diventa una spesa abbastanza rischiosa e quindi si decide di fare tutto online.

Uno spazio web è quasi gratis, un sito non è impossibile da creare o al massimo si può ottenere per poche centinaia di euro da un professionista, e la rete offre potenzialità di mercato enormi.

Il problema è che come ogni impresa anche questa avrà bisogno di pianificazione, marketing, preventivi, strategie varie, e i siti falliti non si contano.

Proprio per voi quindi ho scritto questa guida, per illustrarvi tutto il procedimento che va dalla semplice scelta di rivolgersi alla rete per proporre i vostri servizi, fino all’acquisizione dei primi clienti e quindi i primi guadagni.

Vedremo che tipo di sito creare e eventualmente a chi rivolgerci per farlo, come costruirlo, che strategie utilizzare per pubblicizzarlo, che prezzi praticare e tutta una serie di trucchetti che si imparano con l’esperienza.

Se volete la mia “Guida su come guadagnare con un Sito di Servizi“, scrivetemi su  verolavoronline@libero.it o utilizzando il modulo di contatto di questo sito, vi spiegherò come creare il vostro sito, quali tipologie di servizi sono più diffuse e hanno più possibilità di guadagni, per poi passare ai metodi per pubblicizzare il vostro lavoro su social e altri canali e altre strategie per far funzionare al meglio il vostro lavoro.

Avrete tutti i suggerimenti per cominciare e cercare di crearvi un vostro business, il tutto in cambio di un’offerta libera per sostenere questo blog.

Guadagnare con un Sito di Servizi

Lascia un commento